Home

SI PARLERÀ DI CANAPA A IMOLA ALLA FIERA AGRICOLA DEL SANTERNO IL 14-15-16 GIUGNO 2019

 

Anche quest’anno ITALIACHIAMACANAPA, con la collaborazione dell’Associazione 26 MARZO, sarà presente alla fiera agricola del Santerno 2019:

http://visitareimola.it/calendario/fiera-agricola-del-santerno/

Saranno presenti relatori e professionisti del settore per fare chiarezza ancora una volta sull’uso della canapa sia in ambito industriale che terapeutico, come possa fungere da motore per la nostra economia locale e nazionale ed essere un valido supporto terapeutico da affiancare ai farmaci tradizionali per molte patologie.

È previsto un convegno molto interessante in via di definizione dove abbiamo invitato come relatori un medico, un farmacista galenico, un agricoltore e un architetto.

Inoltre ha dato la sua disponibilità anche il dottor Giampaolo Grassi, primo ricercatore del Crea-Ci di Rovigo, il centro di ricerca cerealicoltura e coltura industriale che da molti anni si occupa di canapa.

Nello spazio dedicato, gli espositori provenienti da varie zone del territorio nazionale presenteranno i loro prodotti alimentari, tessili e curiosità legate alla coltivazione e trasformazione della Canapa in ambito industriale.

ITALIACHIAMACANAPA e l’Associazione 26 MARZO sono alla continua ricerca di agricoltori ed espositori che vogliano presentare i loro prodotti per divulgare il più possibile i vantaggi derivati dalla dalla coltivazione della Canapa purtroppo, per troppo tempo boicottata.

 Chi volesse partecipare può inviare una mail a info@26marzo.it.

In alternativa può inviare una mail a minerto@gmail.com

 Italiachiamacanapa.it 

#italiachiamacanapa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *